Perché Finalmente Venerdì Travel Blog

da Sabrina
La vista dalle Alpi Apuane
Benvenuto su Finalmente Venerdì Travel Blog,

Se è la prima volta che passi di qua, ci presento: siamo Sabrina e Marco, poco più che trentenni,  fidanzati e viaggiatori incalliti; comunicatrice io, ingegnere lui, viviamo in una terra di confine fra Liguria e Toscana.

La passione per i viaggi si sviluppa e cresce con il tempo, fino a diventare uno stile di vita quando ci (ri)conosciamo nel 2013. La nostra storia, infatti, è stata il trampolino di lancio per una serie di gite fuori porta – e anche qualcosa di più – che hanno fatto crescere la nostra complicità e, insieme, la voglia di scoprire il mondo.

La scelta di aprire un travel blog nasce a ottobre 2016, dopo esserci appassionati a decine di viaggiatori digitali e aver preso in prestito idee, itinerari e mappe per progettare i prossimi viaggi.

La scelta di aprire un travel blog coincide anche con la voglia di renderci indipendenti. Ora che le spese sono aumentate, c’è una casa a cui badare e un futuro da costruire: come coniugare la voglia di viaggiare, visitare, vivere e scoprire posti nuovi con il budget a disposizione?

La risposta è presto data. Viviamo in un Paese meraviglioso circondati da storia e tradizioni, bellezze culturali, naturali e paesaggistiche, buon cibo e buon vino, mare e monti spesso a poca chilometri di distanza, la più alta concentrazione di beni e siti Patrimonio dell’Umanità… Perché non sfruttare tutto questo e renderlo oggetto di un diario?

Viaggiare non è mai stato così facile ed economico. Finalmente Venerdì Travel Blog fa fronte al desiderio di evasione dalla realtà quotidiana di ognuno di noi, tenendo conto di budget anche molto ristretti, e risponde a una domanda che a tutti è capitato di fare: «Idee per il fine settimana?».
Ci accompagna alla scoperta delle città e i Borghi più Belli d’Italia, castelli di straordinaria bellezza e parchi al confine con la realtà, località di cui spesso sentiamo parlare e segniamo nella lista delle cose da fare ma, per noia o per pigrizia, qualcosa ci distoglie dal metterci in moto.

Insomma, Finalmente Venerdì Travel Blog è un viaggio nel nostro Bel paese.

…ma non arrabbiarti se, di tanto in tanto, spunta fuori qualche meta alternativa. Quando possiamo piace anche noi prendere un aereo e volare “lontano” per visitare Paesi, città, monumenti e musei ancora ignoti e inesplorati.
Ti abbiamo convinto? Continua a seguirci e, soprattutto, a viaggiare con noi 🙂

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento