Accessori tecnologici da viaggio: 10 accessori tech da viaggio di cui non puoi fare a meno

da Sabrina
Accessori tecnologici da viaggio

I migliori accessori tech da viaggio, per blogger e non solo

Viaggi e tecnologia: cosa non può mancare nella valigia o nello zaino di un viaggiatore? Scopri i 10 accessori tecnologici da viaggio che portiamo con noi durante le nostre avventure e che con le offerte di novembre, Black Friday, Cyber Monday e Natale puoi regalare a qualcuno che ami o – perché no! – auto-regalarti.

1. Smartphone

Lo smartphone è lo strumento più comodo per scattare foto e video quando si è in viaggio; spesso e volentieri il primo che afferriamo per immortalare un momento e condividerlo con amici e parenti. Per questo la nostra lista degli indispensabili accessori tecnologici da viaggio inizia proprio da qui, con un consiglio spassionato su uno dei migliori modelli del momento per caratteristiche tecniche e rapporto qualità-prezzo.

Accessori da viaggio: lo Smartphone

Nell’epoca in cui tutti sognano di avere l’iPhone, andiamo controcorrente e ti segnaliamo il Best Buy 2020 di casa Samsung: Samsung Galaxy S20 FE con 3 fotocamere (di cui una zoom), ampio spazio di archiviazione e batteria a lunga durata. Consigliato per scattare foto di qualità sia di giorno che di sera e girare video ben stabilizzati.

CONSIGLIO: Per proteggere il tuo nuovo acquisto da urti e cadute, ti consigliamo di pensare anche al vetro temperato e una cover resistente.

2. Fotocamera

Se lo smartphone è il primo degli accessori tecnologici da viaggio a cui pensiamo, la fotocamera è il secondo preziosissimo gadget hi-tech che infiliamo in borsa o nello zaino quando è il momento di partire! I modelli che ti consigliamo sono quelli che usiamo noi stessi: Panasonic Lumix DMC-GX80KEGK e Olympus E-M10.

Accessori da viaggio: la Fotocamera Mirrorless

Si tratta di fotocamere mirrorless compatte su Amazon intorno a 450,00 Euro consigliate perché dotate di ottiche intercambiabili mediamente meno costose della concorrenza, sensore micro 4/3, obiettivi stabilizzati su 3 assi e, nel caso della Lumix, buona qualità video.

CONSIGLIO: Visto che in viaggio foto e video non sono mai abbastanza, in abbinamento alla fotocamera puoi prendere una seconda schedina da 64 GB e una batteria di ricambio da sostituire qualora quella in uso si scaricasse!

3. Obiettivo

Di una buona macchina fotografica senza un buon obiettivo ce ne facciamo ben poco! Ecco perché la lista degli accessori tecnologici da viaggio continua con il consiglio di due obiettivi che ti permetteranno di scattare fotografie di qualità sia di giorno che di notte.

  • Panasonic H-H020AE-K 20 mm: obiettivo intercambiabile Lumix ottimo sia a livello di prezzo che di caratteristiche; l’apertura 1.7 consente di scattare ottime fotografie anche nelle ore notturne e le dimensioni ridotte garantiscono un’ottima portabilità della macchina fotografica completa di lente.
Accessori da viaggio: le Lenti Focali

4. Treppiede

Il treppiede è un accessorio da viaggio indispensabile per scattare fotografie che richiedono tempi di posa più lunghi, stabilizzare lo scatto ed eliminare le vibrazioni, ottenere foto nitide; ma anche, diciamocelo, scattare foto di coppia in autonomia senza doversi necessariamente affidare al passante di turno e poi essere quasi sempre scontenti del risultato.

Accessori da viaggio: il Treppiede

Il fedele compagno di viaggio che ti proponiamo è il National Geographic Treppiede da Viaggio: leggero, compatibile con le mirrorless appena proposte, testato e approvato dai sottoscritti.

5. Selfie Stick

Ci facciamo un selfie? Non dire che non hai mai detto questa frase perché non ci crediamo! Il selfie stick è un bastone pratico e leggero da tenere in borsa o nello zaino, che consente di auto-scattarsi foto e video.

Accessori da viaggio: il Selfie Stick

Quello che ti proponiamo è un bastone per i selfie wireless, Bluetooth, universale – compatibile con smartphone, fotocamera e GoPro, rotazione a 360° per scatti in orizzontale e in verticale.

6. Power Bank per auto e smartphone

Viaggiando spesso in macchina e stando fuori dalla mattina alla sera, negli anni ci siamo attrezzati con due gadget hi-tech da viaggio ormai indispensabili, che ci fanno sentire più sicuri: avviatore di emergenza per auto e caricabatterie portatile per cellulare.

Accessori da viaggio: Avviatore d’Emergenza per Auto e Smartphone

Il powerbank senza avviatore per auto è uno strumento leggero, poco ingombrante – perfetto da portare con sé anche quando lo spazio a disposizione è poco – e multifunzione; che può essere usato sia come caricabatterie per macchina e cellulare che come torcia.

Accessori da viaggio: Powerbank per Dispositivi Mobili

Di powerbank per cellulare ne esistono moltissimi. Quello che abbiamo scelto è compatibile con dispositivi Android e IOS, ricarica contemporaneamente e in poco tempo due smartphone/iPad/tablet.

7. Zaino contenitore

Negli ultimi anni lo zaino è diventato il nostro fedele alleato in viaggio! Sia al posto del trolley da cabina, comodo da portare e in alcuni casi anche più spazioso, sia al posto della borsa – a spalla o tracolla che sia.

Accessori da viaggio: lo Zaino Contenitore

Se stai cercando uno zaino pratico e comodo, in cui far stare gli accessori tecnologici da viaggio come macchina fotografica, obiettivi, laptop, treppiede e selfie stick; abbiamo trovato quello che fa al caso tuo: zaino tecnico Manfrotto.

8. Stampante istantanea

Ami le istantanee di viaggio e ti piace tenerle nel portafoglio, attaccarle al computer, fissarle con pin colorati su mappe da parete? Ti svelo qual è stato il mio regalo di Natale 2019 da parte di Marco!

Accessori da viaggio: la Mini Stampante di Foto e Video

Una piccola stampante portatile di Xiaomi, perfettamente compatibile con gli smartphone in nostro possesso, che consente non soltanto di stampare istantanee formato polaroid ma anche di associare loro video che sarà poi possibile visualizzarli inquadrando lo scatto con l’app Xiaomi Home presente sul telefono. Una figata che chi ama viaggiare non può non apprezzare.

CONSIGLIO: Se hai bisogno di cartucce extra, le trovi a questo link.

9. Stabilizzatore Gimbal

Girare video senza sbalzi dovuti a movimenti e spostamenti, ma anche scattare foto panoramiche a 360 gradi: è possibile grazie allo stabilizzatore gimbal portatile. Uno strumento leggero e intelligente, utile e comodo che si collega al dispositivo utilizzato tramite Wi-Fi e permette di eliminare le vibrazioni e addolcire i movimenti tramite il joystick in fase di ripresa video.

Accessori da viaggio: lo Stabilizzatore Gimbal

Ne esistono diversi modelli, quello che ti suggeriamo è la versione aggiornata rispetto a quello acquistato da noi un paio di anni fa; compatibile con smartphone, fotocamera e action cam.

10. Drone

Last but not least! Concludiamo questa lista dei 10 accessori tecnologici da viaggio che un appassionato viaggiatore dovrebbe portare sempre con sé con drone ultraleggero e pieghevole, per il quale non è necessario essere muniti di patentino perché al di sotto dei 250 grammi; un prodotto che al momento non fa parte della nostra attrezzatura ma che stiamo monitorando per acquistarlo non appena si presenterà l’occasione giusta.

Accessori da viaggio: il Drone

Il DJ Mini 2versione singola o combinata (con 3 batterie, eliche di ricambio e una sacca contenitore) – permette di scattare foto e girare video dall’alto; completando i racconti di viaggio con splendide vedute aeree.

Speriamo che questa lista di accessori da viaggio dal sapore fortemente hi-tech ti sia stata utile e ci auguriamo di rivederti presto da queste parti! Se hai bisogno di maggiori consigli, informazioni, alternative non esitare a scriverci; Marco sarà felice di aiutarti e rispondere alle tue domande 🙂

Potrebbe interessarti anche…

+20 libri da regalare a chi ama viaggiare (e non solo)

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento