Sabato 08 luglio 2017 abbiamo partecipato alla 3° Edizione della Cena in Bianco Pisa, una cena non convenzionale – unconventional dinner – all’insegna della condivisione e della solidarietà organizzata nella suggestiva cornice di Piazza dei Cavalieri a Pisa, al cospetto dell’Università Normale.
Tutti Uguali, Tutti Diversi per una sera
La Cena in Bianco Pisa si è svolta ai piedi della Scuola Normale Superiore di Pisa, dove sono state schierate file di tavoli tutte diverse ma tutte uguali, tutte rigorosamente bianche, in accordo con lo spirito dell’evento organizzato dall’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) di Pisa e la Cooperativa Sociale Alzaia per celebrare la lotta contro i pregiudizi sulla sindrome di Down.
Un incontro conviviale che ha registrato la presenza di oltre 1000 partecipanti vestiti di bianco; che insieme hanno apparecchiato e decorato la propria tavola con tovaglie e stoviglie bianche, centro tavola a motivi floreali, candele, palloncini e molto altro.
Un’esperienza fatta di sorrisi e allegria, condita dalla possibilità di aiutare gli altri e sostenere una buona causa acquistando per cenare i cestini TiCucinoBio realizzati e preparati dai ragazzi Down della Coop. Alzaia.
Basta poco per essere felici e sentirsi parte di qualcosa. Come la Cena in Banco Pisa, un evento più unico che raro; gratuito e a scopo benefico. Per partecipare, infatti, è bastato registrarsi via email indicando il numero di persone interessate all’evento e portare da casa tutto l’occorrente (tovaglie, stoviglie, arredo da tavola, cibo)… o quasi!
Potresti essere interessato anche a questo articolo: passeggiata sulla mura di Pisa